L’Under 14 disputa un discreto torneo a Basilea

L’Under 14 disputa un discreto torneo a Basilea

Durante il weekend 7/8 settembre 2019 si è svolto a Basilea il primo dei tre tornei Bibi Torriani per selezioni U14.
I Ticinesi, guidati alla transenna dagli allenatori Cioccari, Consoli e Togni, hanno disputato un discreto torneo vincendo due delle tre partite disputate. La prima partita contro la solida Selezione vodese è stata di lungo la migliore dei Ticinesi. L’hanno disputata a viso aperto con una buona determinazione e intensità di gioco. Il risultato è un po’ bugiardo e non rispecchia il volume di gioco mostrato dai nostri ragazzi. Il primo terzo il Ticino ha iniziato sottotono e un po’ timorosi chiudendolo in svantaggio per 0:1. Nel secondo terzo rimettono la partita in parità. Riprendono a pattinare mettendo in difficoltà l’avversario. Purtroppo, due episodi e un po’ di ingenuità difensiva concedono ai Vodesi di ritornare a condurre con due reti di vantaggio. Nel terzo periodo i Ticinesi non si danno per vinti e le provano tutte. Un paio di pali e di aste non permettono loro di riagguantare gli avversari che, sempre per uno svarione difensivo mettono al sicuro il risultato. Buono il finale del Ticino che raccorcia il risultato sul 2:4.
Negli altri due incontri del tabellone la Selezione Ticino fa il proprio dovere senza brillare e sconfiggono il Vallese per 5:1 e la Selezione mista Friborgo-Ginevra per 5:2.
In vista del prossimo torneo che si svolgerà quest’anno a Faido i nostri ragazzi devono migliorare il proprio livello di gioco anche in considerazione degli avversari da affrontare, e meglio:
la forte Selezione di Zurigo, il Neuchâtel/Jura, l’OEV (San Gallo/Appenzello) e la solida Nordwestschweiz che, dopo il primo torneo BT, si è issata al primo rango della classifica provvisoria (vedi Tabella):
Risultati e classifica

Nella foto:
In piedi: Consoli Nevio (coach), Ambrosetti Mattia, Domenichelli Leonardo, Mozzini Brian, Gianella Dimitri, Mazzola Aaron, Bernardoni Matthias, Bernasconi Joy, Zanetti Jason, Tiraboschi Owen, Pagnamenta Noah, Torriani LorenzoCioccari Andrea (coach), Togni Stefano (coach).
In ginocchio: Borradori Nathan, Saglini Nathan, Dadò Samuele, Scillaci Elia, Consoli Lian, Franzoni Eila.
Portieri: Szerdahelyi Marco, Albeverio Aaron.

Leave a comment

*

code